mercoledì 10 febbraio 2016

Acomplia - Due prodotti in uno - Smettere di fumare e perdere peso

Smettere di fumare e perdere peso sono due dei maggiori problemi de salute

Smettere di fumare e perdere peso sono due dei maggiori problemi di salute dei nostri tempi in assoluto, e molto spesso la preoccupazione più grande per chi vorrebbe smettere di fumare è proprio la possibilità di ingrassare nel momento in cui le crisi di astinenza vengono "calmate" dal cibo. E se ci fosse un farmaco contro la nicotina dipendenza che può aiutare il dimagrimento? Studi su Acomplia, il nuovo trattamento approvato nell’Unione Europea per il dimagrimento nelle persone obese sviluppato da Sanofi-Aventis, dimostrano che questo farmaco è in grado di aiutare le persone a smettere di fumare e perdere peso allo stesso tempo.
Uno dei terrori del fumatore che vorrebbe smettere di fumare è il rischio di ingrassare. Quali sono i motivi per l’aumento del peso dopo la cessazione del fumo? La nicotina stronca l’appetito causando la persona a mangiare di meno. Inoltre la nicotina può aumentare i livelli di zucchero nel corpo e quando la sostanza non è più presente l’appetito aumenta subito. La nicotina aumenta l’attività metabolica e quando uno smette di fumare, la diminuzione graduale di questa sostanza e la cessazione totale dell’assorbimento di questa porta la normalizzazione delle attività metaboliche. La combinazione dell’aumentato appetito e del metabolismo più basso causano le persone ad ingrassare.

Due prodotti in uno
Rimonabant, il farmaco venduto sotto il nome commerciale Acomplia, è una droga che riesce ad unire gli effetti di un cerotto alla nicotina e un trattamento per il dimagrimento. Acomplia impedisce le crisi di astinenza del fumo e gli sfizi del cibo, aiutando i fumatori a smettere senza ingrassare.
Come funziona Acomplia?
Rimonabant funziona bloccando i recettori CB1, i quali sono responsabili per il regolamento dell’appetito. Normalmente i recettori dei cannabinoidi CB1 ci aiutono a ricordarci di mangiare e di dare energia al nostro corpo in modi di poter vivere e fare tutte le attività richieste durante la giornata. In alcune persone la sensazione di fame è continua per cui la voglia di mangiare è molto persistente. In questi individui è facile mangiare eccessivamente ed ingrassare. Acomplia aggisce sui recettori CB1 e riducono la sensazione della fame e lo stimolo continuo a mangiare in eccesso sparisce.


Uno degli effetti collaterali di Acomplia è che può fare smettere di fumare. Visto che uno dei maggiori timori di chi sta pensando a smettere di fumare è quello di mangiare di più ed ingrassare, Acomplia può veramente offrire una soluzione positiva.
Acomplia - Due prodotti in uno - Smettere di fumare e perdere peso

Nessun commento:

Posta un commento